Tu sei qui

Bridal Shower: un Thè tra Sposa e Amiche!

06 Aprile 2011 10:00

Probabilmente di origini anglosassoni, il "Bridal Shower" è la festa americana che stuzzica da sempre la fantasia e la creatività delle inventive organizzatrici. In occasione delle sospirate nozze, le amiche più intime o le sorelle della sposa pianificano in ogni stuzzicante dettaglio una riunione molto speciale in casa: un "Kitchen Tea" pomeridiano, da vivere una settimana prima del grande evento. Un momento tutto al femminile che prevede un programma minuzioso e dettagliato per far sentire la sposa amata e al centro dell’attenzione.

Di regola, si preferisce ospitare al Bridal Shower gli stessi invitati che presenzieranno al matrimonio, i quali approfitteranno dei festeggiamenti per fare conoscenza e socializzare. Stabilito il tema della festa, ci si dedica agli inviti cartacei, più caldi e divertenti rispetto alla formalità di mail o sms, dove scritte e illustrazioni saranno costantemente riproposti su piatti, bicchieri ed elementi decorativi rappresentando un brioso o romantico leit motiv.

Dalla Lingerie Shower, dove seducenti completi intimi creano uno spiritoso ornamento per menù e dolcetti, alle frasi d’amore dipinte su pareti e magliette, da portare a casa per ricordo, o all’abito da sposa, protagonista della torta nella sua fragranza al cioccolato bianco o nell’evanescenza del tulle che decora sedie e arredamento. Senza dimenticare i fiori, con margherite o girasoli che colorano di giallo le tovaglie e incorniciano di luce album realizzati per la sposa dalle amiche, con un collage di foto scattate insieme che ricordano momenti speciali.

Immancabili le storie divertenti, i consigli e i giochi inventati dall’organizzatrice, senza tralasciare l’omaggio finale per le partecipanti alla festa.

Inevitabile e spassoso, l’effetto goliardia è assicurato dal gioco "Honey Moon", nell’atteso momento dello scarto dei regali: sarà sufficiente annotare in un libretto frasi e commenti pronunciate dall’innocente e inconsapevole sposa durante l’apertura dei doni del Bridal Shower, poi, congiungendole, le invitate creeranno un “malizioso” componimento riferito a situazioni immaginate durante la futura luna di miele.