Slider

Entra nel mio magico mondo di abiti da sposa sartoriali...

Il mio atelier LE SPOSE DI CINZIA FERRI  si trova a Roma, a due passi dal Vaticano e da 40 anni è punto di riferimento per le donne che apprezzano l’eleganza e la ricercatezza del Made in Italy.
Non avere timore di prendere appuntamento presso il mio atelier perché ti assicuro troverai delle fantastiche sorprese ….
Venire in atelier vuol dire incontrare la stilista, che poi sarei io in persona e tutto il mio staff, cuore pulsante della sartoria
Puoi avere la possibilità di trovare la mia collezione di abiti pronti e così avere il modo di poterli indossare. 
Avere la possibilità di toccare con mano i tessuti che utilizzo: questi sono abiti sartoriali.
Ma la bellezza, il fascino e soprattutto il divertimento sta nel fare il tuo abito da sposa su misura, unico. Avere la possibilità di farlo nei minimi particolari come vuoi. Ciò può diventare musica per le tue orecchie. Spesso risulta difficile trovare un abito che ti possa piacere e ti possa donare in tutto e per tutto così com’è, c’è addirittura qualcuna che rifiuta l’idea di indossare un’abito da sposa.
Non tutte abbiamo fisici da modelle e spesso ci creiamo dei preconcetti …..quante volte ci capita di dire: mi sta meglio la scollatura di un abito ma mi piace di più la gonna di quell’altro modello… adoro questo tessuto o quest’altro ancora. 
Da me è possibile trovare l’abito giusto perché il vestito parte da zero, ossia nasce da una prova in telina. La telina per me è magia, per altri non è altro che un abito tagliato, cucito sulle tue misure e che indossato simulerà in “povero” il vestito che abbiamo insieme disegnato. 
Che emozione!!!! ebbene sì, cominci a sentire le farfalle nello stomaco, la lacrimuccia che scende: l’abito da sposa “giusto” ti parla e tu devi essere attenta ad ascoltare quella vocina. La prova della telina ci darà la possibilità di fare uno studio del tuo corpo e quindi attraverso tagli sapienti correggeremo eventuali difetti e valorizzeremo i tuoi punti di forza
Praticamente si fa della chirurgia estetica indolore. 
Ebbene sì, l’abito non deve fare altro che esaltare le tue qualità, la tua personalità, deve essere una cornice che ti metta in risalto, perché sei tu la protagonista in quel giorno. 
E così l’abito comincia a prendere forma, piano piano cominci a vedere la tua creatura crescere. 
Non mi prendere per pazza ma è così. Man mano che si va avanti nella lavorazione l’abito viene modificato e plasmato su di te. 
Cosa c’è di più divertente? Sembra quasi un gioco!
Alla prova della telina si deciderà il tessuto più adatto, la tonalità di colore più giusta per valorizzare il tuo incarnato. Che meraviglia e che imbarazzo!! 
Le sete italiane che utilizzo sono meravigliose. Lavoro sempre in stretto contatto con i fornitori delle migliori seterie di Como che mi aiutano nella ricerca e realizzazione di materiali esclusivi, incontrando nuove forme di lavorazione, creando addirittura nuovi ricami esclusivi. 
Per i pizzi, che sono francesi, c’è l’imbarazzo della scelta. In fase “avanzamento lavori “ importante sarà la scelta delle rifiniture, dei dettagli, perché sono quelli che fanno la differenza. È sempre così! Sceglieremo il velo, se corto o lungo, oppure un cappello o un cerchietto…
Finalmente siamo arrivati all’ultima prova e mancano pochi giorni. 
Perché l’abito risulti comodo deve essere perfetto e perché tu sia più disinvolta ti darò dei suggerimenti sul come camminare, sederti, come gestire un velo o una coda dell’abito senza sentirti goffa e impacciata. 
È qualcosa che assomiglia alla preparazione di un défilé con le modelle.. Vedrai, ti sembrerà di volare e non vedrai l’ora di incontrare lo sguardo innamorato del tuo futuro marito!!!!!!! 
Che aspetti? chiamami e fissa un’appuntamento, siamo tutte desiderose  di conoscerti.

Prenota ora il tuo appuntamento

Atelier
"Le Spose di Cinzia Ferri"

Open chat
Buongiorno.
Come posso esserti utile?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy e la Cookie Policy.